Membres   +41 (0)27 458 43 93   info@lecopain.ch

Compiti

Capaci di eseguire più di cinquanta OPERAZIONI difficili o impossibili per una persona a mobilità ridotta, questi cani d’assistenza portaro ai loro compagni sostegno e conforto nella loro vita quotidiana.

Danno ai disabili numerosi servizi come:

  • Raccogliere oggetti da terra (occhiali, accendini, etc.)
  • Portare oggetti (es. telefono senza fili)
  • Sostituirsi al suo compagno per effettuare transazioni (alla cassa di un negozio, etc)
  • Aprire e chiudere le porte
  • Accendere e spegnere la luce
  • Sollecitare l’assistenza di una terza persona…
PIERRE 1a

In più, è un vero COMPAGNO e porta molto piacere al suo nuovo proprietario…

In cambio, bisogna dar lui la possibilità di sfogarsi e donargli moltissimo amore !

Importante da sapere !

Prima di accarezza un cane del Copain, chiedere sempre al proprietario se si può fare.

Vi è sicuramente capitato di incontrare per strada, in un negozio, un cucciolo o un cane cheindossa unapettorina gialla con bordi blu sul dorso della quale è stampa una “L” o il logo della nostra associazione Le Copain.

Emozionato e attratto dalla sua presenza, sale molto forte la voglia di accarezzarlo, non fatelo ! Se è lavoro con la sua famiglia d’accoglienza indossa la piccola pettorina gialla con la ” L “. Se sta accompagnando il suo beneficiaro, la sua pettorina porta il Le Copain.

Forti delle nostre esperienze, sappiamo quanto sia difficile non accarezzare un cane dallo sguardo così dolce. Il fatto che il cuccioli o il cane indossi la sua pettorina gialla, comunica che questo formidabile compagno a quattro zampe, sta lavorando e di conseguenza, non può essere disturbato rischiando di distogliere la sua attenzione dalla famiglia d’accoglienza o dal suo beneficiario. Bisogna che tutta la sua attenzione sia canalizzata verso la persona che conosce gli ordini corretti da impartire.

Impression
arbeit_v2